Scuole di inglese per bambini a Modica

Corsi con insegnanti madrelingua

L’intelligenza linguistica

L’asilo nido e la scuola dell’infanzia Mickey Mouse sono bilingue, vale a dire anche scuole di inglese per bambini a Modica. L’attitudine ad apprendere una lingua straniera è parte di una delle intelligenze multiple insite nel bambino, ovvero l’intelligenza linguistica. Attraverso i corsi appositi, i bambini possono apprendere la lingua inglese sin dalla tenera età, interagendo con le insegnanti madrelingua.

Programmi e metodologia

I programmi per far acquisire la conoscenza della seconda lingua sono fondati sul movimento, il gioco, la musica, l’ascolto ripetuto di frasi e parole. Le ultime ricerche in questo campo confermano che il bambino assimila attraverso l’ascolto, anche se ancora non parla. La metodologia è basata su quattro aspetti fondamentali:

• ascolto ripetuto;

• rinforzo positivo;

• apprendimento a piccoli gruppi;

• apprendimento e divertimento