IL TUO NUOVO AMICO TI ASPETTA

Adottare un cane

Ogni pet da adottare è unico per storia, carattere e temperamento, proprio come te!

adottare un cane

Adottare un cane e accoglierlo nella propria famiglia non è solo un gesto d'amore verso gli animali, ma sviluppa nei bambini un senso di responsabilità e cura degli esseri viventi.

Uno degli obiettivi della nostra scuola è proprio questo: infondere ai bambini l'amore e il rispetto non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali e l'ambiente che li circonda. Il progetto di Natale legato alle solidarietà ha coinvolto i nostri bambini in una visita al canile di Modica.

Vestiti da Babbo Natale i piccoli hanno portato coperte e croccantini ai cagnolini del Rifugio. Un piccolo gesto che fa la differenza perché, come diceva Gandhi, "la grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati gli animali."

I bambini della nostra scuola hanno portato il loro calore dietro le sbarre dei recinti dei cani che purtroppo non sono stati ancora adottati, vederli felici di portarti amore nella nostra città ci riempie il cuore di gioia e siamo orgogliosi di lavorare per trasmettere alle nuove generazioni l'obiettivo di una cittadinanza attiva.